Martina, sguardo magnetico che non lascia scampo.

440
Martina - Foto Andrea Bracaglia

Concludiamo la serie estiva delle nostre magnifiche “Just a Cover Girls” con Martina, giovane modella Romana, che nonostante la giovane età, ha già dimostrato di essere concreta e con la testa sulle spalle.

Ciao Martina, presentati.
Lavoro in Areoporto, laureata in criminologia nel 2016, ho avuto la necessità di andare a lavorare per aiutare economicamente la mia famiglia. Ho tantissimi hobby e sono una persona molto attiva, instancabile, sempre alla ricerca di una nuova attività da intraprendere.

Descriviti in 3 parole.
Determinata, testarda, tenace. Non c’è niente che possa distogliermi dall’obiettivo che mi pongo! 

Se non avessi fatto il tuo attuale lavoro, cosa avresti voluto fare da “Grande” ?
Il mio attuale lavoro è temporaneo, spero di poter riprendere il prima possibile gli studi e lavorare nel ramo delle investigazioni, chissà magari anche nelle forze dell’ordine…

Martina – Fotografia Andrea Bracaglia

Da quanto tempo fai shooting  e come hai scelto questo Hobby/professione?
Faccio shooting da un anno, ed è capitato per caso. Un paio di fotografi hanno visto i miei profili sui social e mi hanno chiesto di posare per loro. In passato ho scattato, quando avevo 18 anni. Mi sarebbe piaciuto continuare ma all’epoca era molto difficile verificare l’identità dei fotografi che mi contattavano così ho lasciato perdere. Sono contenta di aver ripreso.

Che rapporto hai con il tuo corpo e la parte che trovi più sexy?
Vedo il mio corpo come pieno di difetti, ho faticato molto per imparare ad accettarmi, ma nell’ultimo periodo ho imparato a fare pace con lui. Abbiamo trovato una sintonia e in questo gli shooting mi hanno aiutata davvero tanto. La parte che trovo più sensuale di me è la vita, e i fianchi.

Nell’era delle ‘Insta-Girl’ che rapporto hai con i social network?
Con i social network non ho un buon rapporto, non amo chattare e non sono abbastanza attiva per creare un profilo capace di attrarre follower. Ricevo tantissimi messaggi e mi perdo quelli più importanti. A volte li ritrovo dopo settimane.

Martina – Fotografia Andrea Bracaglia

Quali sono i ricordi più belli della tua carriera di modella fino ad ora?
Alcuni shooting mi sono rimasti più impressi di altri, in generale adoro quando si instaura un buon clima con il fotografo, si ride si scherza e ci si diverte! Non capita con tutti purtroppo, ed è un peccato perché il clima giusto aggiunge valore allo shooting e alle fotografie che vengono fuori.

Quali sono i tuoi hobby e come ti piace passare il tempo ?
Ho tantissimi hobby, mi piace nuotare, andare in palestra, correre e andare in bicicletta. Faccio molta attività fisica, mi rilassa e mi fa sentire bene. Mi piace leggere, andare al cinema e al teatro. Adoro fare shopping, mi piace fare escursioni e ascoltare musica. Adoro ascoltarla ovunque, cuffiette nelle orecchie e si affrontano anche i giorni più faticosi.

Fidanzata o single?
Sei gelosa?Single, da poco. Ha preso lui la decisione, ci sto ancora male… Sono molto gelosa, anche se ci sto lavorando…..è un difetto, lo riconosco! 

Martina – Fotografia Andrea Bracaglia

I tuoi piatti preferiti?
Mi piace mangiare, mi piace la cucina romana, italiana in generale ma anche quella cinese e peruviana. Vado matta per i gnocchi e per le patate in generale, anche se i fichi sono l’alimento che preferisco. Mi piace mangiare sano, uso pochi condimenti perché mi piace sentire il sapore di ciò che mangio. Non vado particolarmente ghiotta di junk food. Tra il dolce e il salato, dolce senza dubbio.

Che genere di musica ti piace ascoltare?
Ascolto tantissima musica. Non è facile racchiudere tutto in poche righe. Hip hop e metal per la maggiore.

Come ti piace vestire?
Vesto in tante maniere diverse. Non mi piace limitarmi ad un solo stile, mi sento stretta. Ho vestito per tanti anni di nero, ho un passato un po’ dark. Ora spazio tanto, da abiti lunghi bianchi  e floreali, a minigonne e calze a rete. Gli stili che mi piacciono li personalizzo e li faccio miei. L’importante è dare un tocco di originalità ai propri vestiti. Il vestirsi è espressione di se stessi. È una questione importante.

Martina – Fotografia Andrea Bracaglia

Viaggi molto ? 
No, non viaggio molto. Mi piacerebbe, ma ho pochissimo tempo libero. Spero in futuro di avere l’opportunità di visitare più posti possibili.

C’è qualche posto che ti è rimasto particolarmente impresso e quale invece ancora non hai visitato ma vorresti visitare ? 
A Londra sono affezionata. Ce l’ho nel cuore. Cerco di andarci una volta all’anno. L’ultima volta ci sono andata a gennaio, da sola.
Vorrei tanto visitare il Sud America. C’è qualcosa che mi attrae particolarmente di questi posti. Vorrei fare un viaggio lungo li, almeno un mese. 

Progetti per il futuro?
Spero di poter riprendere gli studi, e lavorare con ciò che mi piace e per cui ho studiato.

Martina – Fotografia Andrea Bracaglia

Il sogno più grande che vorresti realizzare?
Sogni grandi ne ho tanti. Uno dei più importanti è riuscire a realizzami personalmente e lavorativamente. 

Esprimi un desiderio… 
Sono stata poco bene fisicamente ultimamente, se dovessi esprimere un desiderio, chiederei di poter ritrovare la serenità che nell’ultimo anno è mancata. La salute è la cosa più importante in questa vita, spero di potermi riprendere presto. Ah, e poi, spero di potrermi rincontrare con il mio ex. Anche la salute emotiva è importante d’altronde, no?

Prima di salutare Martina, ringraziamo l’Hotel Parco Tirreno, Tiziana Tramontana e tutto il suo staff per la magnifica ospitalità che ci hanno riservato.

Modella: Martina
Fotografo: Andrea Bracaglia
MakeUp Artist: Flavia Colangeli
Location: Piscina presso Hotel Parco Tirreno