Giada, la passerella come unico obiettivo.

151
Giada Montagnani - Fotografia Andrea Bracaglia

Descriviti in 3 parole e raccontaci cosa fai nella vita.
Ambiziosa, testarda, determinata. Sono le tre parole che mi descrivono meglio, in particolare le ultime due. Ambiziosa perché mi prefisso sempre degli obiettivi e sono determinata nel raggiungerli, testarda perché non sento mai ragione e faccio sempre come credo che sia giusto. Per il momento studio all’università, ma non nego che attualmente ho il desiderio di staccare per un periodo e iniziare a lavorare per portare a termini molti progetti che ho, in primis quello di viaggiare.

Sei giovanissima, cosa vuoi fare da “Grande” ?
Naturalmente la modella, anche se il mio carattere chiuso mi ha sempre frenato e di conseguenza è sempre rimasto un sogno nel cassetto..Però chissà, sono ancora giovane e ad oggi mi sto iniziando ad aprire di più, potrebbe essere la volta buona!

Da quanto tempo fai shooting  e come hai scelto questo Hobby ?
Questo è il mio primo, in realtà ne avevo fatto anche uno a 14 anni per una rivista, ma da lì poi non sono mai andata avanti, come dicevo prima a causa della mia timidezza. Mi è capitata questa occasione per caso, però devo dire che mi sono trovata a mio agio e da adesso in poi sono convinta che proseguirò questa strada, sperando nel meglio.

Giada Montagnani – Fotografia Andrea Bracaglia

Che rapporto hai con il tuo corpo e la parte che trovi più sexy?
Mi trovo a mio agio con il mio corpo, mi ci sono sempre trovata e sicuramente sarà così anche nel futuro. La parte di me che preferisco sono sicuramente gli occhi, “lo specchio dell’anima”, forse è inusuale però credo che siano la parte più sexy.

Nell’era delle ‘Insta-Girl’ che rapporto hai con i social network ?
Non amo il mondo social anzi è quasi un estraneo per me, sono molto riservata e non amo sbandierare ai quattro venti quello che succede nelle mie giornate. Ultimamente però cerco di essere più presente perché mi rendo conto che in quest’epoca il profilo di Instagram è un biglietto da visita da non sottovalutare, sia nel lavoro che nelle amicizie o nelle future relazioni amorose. Mostra quello che ti piace fare e chi sei..Imparerò a conviverci!

Quali sono i ricordi più belli della tua carriera di modella fino ad ora?
Mi piacerebbe rispondere “cavolo ne ho così tanti che non so decidere” ma sfortunatamente non ne ho. Posso dire che questa mia prima esperienza sarà sicuramente indimenticabile ed è stata un grande passo per me, mi ha aiutato a capire che la timidezza è un fattore mentale e che ciò che è bello va esibito e non tenuto per sé.

Giada Montagnani – Fotografia Andrea Bracaglia

Quali sono i tuoi hobby e come ti piace passare il tempo ?
Mi piace ballare quando sono sola in casa, lo trovo liberatorio! Prima di questo però amo prendermi cura della mia pelle, passerei intere giornate a fare trattamenti skin-care a volte mi piace divertirmi con gli ingredienti che ho in casa per creare nuove maschere viso o scrub per il corpo. Adoro anche vedere le serie Tv, queste però sono una rovina perché starei sempre in casa a guardarle!

Fidanzata o single ? Sei gelosa ?
Single dopo tre anni! Avevo quasi dimenticato quanto è bella la libertà e ho deciso di apprezzarne ogni sfumatura, soprattutto la libertà mentale a 20 anni è fondamentale. Non sono mai stata una tipa gelosa, anzi non sopporto la gelosia perché è una mancanza di fiducia nel partner. Sono molto sicura di me stessa e so che quando sto con una persona do il 100%, se chi ho di fronte ha degli atteggiamenti sbagliati nei miei confronti che potrebbero rendermi gelosa evidentemente non è abbastanza innamorato di me, quindi non è adatto per starmi vicino

I tuoi piatti preferiti ?
Bella domanda..Forse prima ho dimenticato di dire che mangiare è il mio hobby preferito, vale? Io amo mangiare, però se dovessi scegliere i miei piatti preferiti sarebbero sicuramente tutti quelli con il tartufo e la pizza. Devo ammettere però che quando sono fuori dall’Italia non appena torno il primo piatto che cerco è la carbonara. Infatti ciò che mi trattiene in questo paese, oltre alla famiglia, è il cibo senza dubbio.

Giada Montagnani – Fotografia Andrea Bracaglia

Che genere di musica ti piace ascoltare ?
Preferisco la musica latina, mi mette sempre allegria e non mi stanca mai. Però ascoltare le canzoni italiane e comprenderne a pieno il significato è sicuramente un’emozione unica. In generale ascolto tutti i tipi di musica, soprattutto le canzoni top del momento, se proprio dovessi scegliere confermo quella latina.

Come ti piace vestire ?
Indosso sempre abiti chic, anche se devo fare un pranzo al parco non potrei vedermi in tuta o vestita con i primi vestiti che ho nell’armadio, anche perché qualunque vestito prendo appartiene alla categoria chic. I miei amici me lo ripetono sempre “ma se stiamo in case perché ti vesti così?”, fa parte della mia persona, lo faccio per me stessa non di certo per compiacere nessuno!

Viaggi molto ?
Non quanto vorrei, parto almeno una volta ogni anno però non mi basta. Devo ammettere che per avere soli 20 anni ho già visto moltissimi posti, però amo viaggiare e vorrei farlo molto di più. Ogni viaggio aggiunge qualcosa alla persona che sei e ti fa scoprire una parte di te che ancora non conoscevi, anche un viaggio di tre giorni può essere speciale e rivelatore.

Giada Montagnani – Fotografia Andrea Bracaglia

C’è qualche posto che ti è rimasto particolarmente impresso e quale invece ancora non hai visitato ma vorresti visitare ?
Sono stata da poco in Grecia e ha rapito il mio cuore. Sicuramente è il posto più bello in cui sono stata fino ad oggi. Non ho ancora visitato molti posti, nella mia lunga lista tra i primi posti che vorrei visitate c’è New York come città e gli Universal Studios. Spero di non doverlo desiderare ancora per troppo tempo!

Il sogno più grande che vorresti realizzare?
Apparire su un cartellone pubblicitario che sia visibile in ogni grande città del mondo. Ho ancora tanta strada da fare per arrivarci però nessuno mi corre dietro!

Giada Montagnani – Fotografia Andrea Bracaglia

Esprimi un desiderio…Affermarmi come modella nel minor tempo possibile

Modella: Giada Montagnani
Fotografo: Andrea Bracaglia
MakeUp Artist: Federica Brandolini
Location: Piscina presso Hotel Parco Tirreno