Radio Italia Live, stasera il “concertone” di Milano

Dalle 19:30 in Piazza Duomo si terrà l'evento organizzato dall'emittente di musica italiana: ecco i protagonisti e come seguirlo in diretta.

159
radio-italia-live-concertone-milano

È tutto pronto per il grande concerto di Radio Italia Live, organizzato ogni anno dall’emittente di “solo musica italiana” e che si svolgerà questa sera a Milano, in piazza Duomo.

L’evento gratuito vedrà come conduttori Luca Bizzarri e Paolo Kessisoglu, i quali daranno il via alle esibizioni alle 19:30 e presenteranno un cast molto ricco di grandi artisti italiani ma non solo: infatti i due ospiti d’onore dello spettacolo saranno Ligabue e Sting, unico performer internazionale presente. Ma il resto del cast sarà comunque d’eccezione.

Infatti sono previsti molti dei protagonisti di questa stagione musicale, tra cui Ermal Meta, Sfera Ebbasta, Loredana Bertè, Ultimo, i Tiromancino, Alessandra Amoroso, Gué Pequeno, Marco Mengoni e Francesco Gabbani. Un’occasione unica per ascoltare dal vivo i migliori artisti italiani che renderanno omaggio alla radio italiana per eccellenza.

Il concerto è ovviamente a libera entrata, ma le disposizioni di sicurezza del Comune di Milano hanno imposto un limite massimo di ventimila persone per l’accesso in Piazza Duomo e, oltre alle normali disposizioni di chiusura del traffico nelle zone circostanti e della fermata Duomo della metropolitana, ha decretato il divieto di introdurre bottiglie e bicchieri di vetro, lattine e fuochi d’artificio già dalle 8 di questa mattina, e anche i commercianti della zona sono obbligati a consegnare bevande in confezioni di plastica ed è proibita la vendita e il consumo di superalcolici.

Per chi non è in città o non riesce ad accedere a questo vero e proprio “concertone” non ci sarà da preoccuparsi: infatti Radio Italia trasmetterà l’evento in diretta sul proprio canale televisivo e anche su Nove, oltre ovviamente alle frequenze radio dell’emittente. La diretta streaming video sarà garantita sul sito del canale Nove, dalle 19:30 alle 23:15.