Nicole Midori, modella poliedrica che strizza l’occhio all’oriente.

953
Nicole Midori - Copyright Andrea Bracaglia

Ciao Nicole Midori 
Psicologa, imprenditrice nel turismo ecosostenibile, nella moda e fai anche la modella, una vita piena di impegni la tua, raccontaci come riesci a combinare le cose.
Si infatti non ho mai conosciuto la noia finora, sono poliedrica e piena di interessi.Mi sforzo di unire l’attitudine imprenditoriale alla mia innata vena creativa.Se lavoro per passione 24h non bastano mai, ma posso dirmi a fine giornata distrutta e felice.

Se non avessi fatto il tuo attuale lavoro, cosa avresti voluto fare da “Grande” ?
Sono cresciuta a  “pane e anime giapponesi”, ho iniziato a disegnare a 4 anni e sognavo di fare la mangaka, ma la definirei un utopia ormai.Invece mi riservo ancora la possibilità di aggiungere presto le voci stilista e scrittrice mio CV.

Da quanto tempo fai shooting  e come hai scelto questo Hobby ?
Ho iniziato circa 7 mesi fa per caso,  ho accettato di collaborare con un amico ex giornalista per promuovere la sua nuova attività turistica, in questa occasione mi sono divertita a improvvisare uno shooting stile anni 60 con la storica Fiat 500, da lì è stato un crescendo e ho ricevuto tantissime proposte di lavoro da parte di fotografi aziende brand e agenzie di moda.In pratica questo lavoro ha scelto me e finché mi diverte e mi permette di esprimere la mia creatività, oltre che incrementare la visibilità del mio business, perché no?

Copyright - Andrea Bracaglia
Nicole Midori – Copyright Andrea Bracaglia

Che rapporto hai con il tuo corpo e la parte che trovi più sexy? Cosa ti piace e/o cosa cambieresti ?
Col mio corpo ho un ottimo rapporto e cerco sempre di prendermene cura solo con prodotti naturali. Nonostante i miei numerosi impegni, yoga e attività fisica vengono sempre prima di tutto il resto.La parte più sexy direi lato B e labbra e gambe quelle che preferisco.Cambierei il naso, solo se si potesse per magia, senza ricorrere al bisturi.

Nell’era delle ‘Insta-Girl’ che rapporto hai con i social network?
L’interesse è cresciuto da un annetto circa quando ho realizzato che per vendere al meglio i miei articoli di lusso, Facebook e Instagram erano una vetrina fondamentale, e sono stati decisivi per quanto riguarda i recenti contatti e collaborazioni lavorative col mondo della moda.Restano comunque un mero strumento, non c’è il minimo pericolo di schiavitu o dipendenza, potrei farne volentieri a meno qualora decidessi di non usarli più per lavoro.La mia vita privata si svolge al di fuori di questi canali virtuali e i miei veri affetti non hanno bisogno dei social per conoscermi o seguirmi.

Quali sono i ricordi più belli della tua carriera di modella fino ad ora?
Ho conosciuto tanti artisti, professionisti e persone interessanti, ricche di talento e sincero amore per l’arte, in questo credo la decisione di non trattare generi fotografici quali nudo o glamour sia stata decisiva.In particolare la mia prima sfilata davanti a un pubblico per un evento di moda è stata davvero un emozione unica per me che sono di indole timida e riservata, adrenalina pura.

Nicole Midori – Copyright Andrea Bracaglia

Quali sono i tuoi hobby e come ti piace passare il tempo ?
Vivo in una città magnifica ma frenetica quindi appena ho un po’ di tempo libero cerco il contatto con me stessa nella natura, nel silenzio e nella solitudine, quindi sport, mare ,meditare, pregare, leggere un buon libro e cucinare ,sono tutti hobby che mi rilassano e rigenerano.

Fidanzata o single? Sei gelosa?
Single dal 2015 per scelta …altrui ovviamente. La gelosia non mi appartiene, sono molto sicura di me stessa e indipendente, inoltre non ho paura di perdere ciò che non mi appartiene, amo le persone sincere semplicemente per come sono senza condizioni o vincoli prestabiliti.Amare è la gioia pura di donare se stessi e stare insieme senza pretendere nulla in cambio.

I tuoi piatti preferiti?
Da pugliese doc Il panzerotto fritto espresso della nonna farcito sugo mozzarella e basilico, e la pasta alla norma.Chiaramente essendo una fit girl iper salutista, per la maggior parte del tempo li posso solo sognare!

Nicole Midori – Copyright Andrea Bracaglia

Che genere di musica ti piace ascoltare?
Amo tutti i generi, dipende soprattutto dal mio umore, rock in particolare.Credo alla musica come una potente terapia contro la tristezza e l’apatia.Fa bene all’anima.

Come ti piace vestire?
Vesto in maniera comoda e sportiva per il 90% del tempo, ma aspetto con gioia le ormai sempre più rare occasioni mondane per indossare gli abiti da sera eleganti e iper femminili dei miei brand preferiti.Dress to impress insomma, in netto contrasto col mio essere timida e riservata nelle relazioni interpersonali.

Viaggi molto ? 
Amo viaggiare ma più di tutto condividere avventure e scoperte con le persone che amo.Dopo innumerevoli viaggi in giro per il mondo, ora che sono single preferisco rilassarmi e godermi le meraviglie nostrane.

C’è qualche posto che ti è rimasto particolarmente impresso e quale invece ancora non hai visitato ma vorresti visitare ? 
Kyoto e Nara, e sempre in Giappone sogno di visitare Miyajima i monasteri e gli onsen naturali.

Nicole Midori – Copyright Andrea Bracaglia

Ringraziamo Nicole per ospitarci ogni volta in una delle sue splendide location, ma prima di concludere questa intervista vorremmo che tu esprimessi un desiderio…
L’Amore vero.Per farlo aspetto una stella cadente.

Modella: Nicole Midori
Fotografo: Andrea Bracaglia
MakeUp Artist: Costanza Martini
Location: Midori Oriental Suite

Nicole Midori – Copyright Andrea Bracaglia