Celeste, la nostra prima cover girl

386
Celeste Silvestro

Capelli di seta, sguardo profondo e fisico da urlo. Lei è la giovane Celeste Silvestro, top model, influencer e presentatrice molto apprezzata nel panorama italiano. L’abbiamo incontrata ed intervistata per aprire la nostra nuova rubrica “Just a Cover Girls”.

Da quanto tempo fai la modella e come hai scelto questa professione ?
“Da sempre sognavo che questo potesse accadere, tutto è iniziato per gioco circa cinque fa, quando decisi di realizzare il mio primo book fotografico. Mi piacque molto l’idea di posare davanti ad una macchina fotografica, in un set dove tutto è concentrato su di me sotto la luce dei riflettori.   Da quel momento, proseguendo la mia carriera  come modella, ero sempre più affascinata da questo settore e mi chiedevo come potesse essere questo mondo visto dall’altra parte dello schermo televisivo”.

Se non avessi scelto il lavoro di modella, quale altro mestiere ti sarebbe piaciuto fare ?
“Presentatrice! Infatti sto studiando per questo ma non posso svelarvi altro.. “.

Che rapporto hai con il tuo corpo e la parte che trovi più sexy? Cosa ti piace e/o cosa cambieresti ?
“Ad essere sincera amo il mio corpo e non c’è nulla che cambierei, infatti cerco di prendermene cura costantemente e la parte che mi piace di più sono le gambe”.


Nell’era delle ‘Insta-Girl’ che rapporto hai con i social network? “Ammetto che mi piace molto Instagram, ma lo reputo un gioco, perché  mi da la possibilità di condividere le mie passioni, i miei lavori fotografici e non con chi mi segue, con i followers appunto”. 

Celeste Silvestro – Foto Andrea Bracaglia

Quali sono i ricordi più belli della tua carriera di modella fino ad ora?
Ho posato per alcune campagne pubblicitarie per aziende di instagram tra cui il brand  HONIRO LABEL, BSELFIE, Hunt e molti altri. Nei mesi scorsi ho sfilato presso il CosmoProf di Bologna per l’evento ON AIR. Inoltre ho avuto la fortuna di scattare in luoghi incantevoli come Cannes, in concomitanza con il prestigioso Festival del Cinema. Ho partecipato come ospite a vari programmi televisivi su rete regionale e infine come concorrente a Ciao darwin dove mi sono cimentata nella prova ad ostacoli, essendo un atleta oltre che modella”.


A proposito di Ciao Darwin, raccontaci la tua esperienza e se puoi un aneddoto su Paolo Bonolis.
“Partecipare a Ciao Darwin è stata un’esperienza bellissima e molto divertente. Sono una fan di Paolo Bonolis e Luca Laurenti e vederli lavorare dal vivo è un’altra storia..Soprattutto perché capisco quanto lavoro c’è dietro. Saper gestire certe situazioni non è facile da un punto di vista scenico e artistico. E’stato bellissimo rivedersi in prima serata”.

Quali sono i tuoi hobby e come ti piace passare il tempo ? 
“Oltre la mia passione per la moda e lo spettacolo, nel tempo libero adoro fare sport. Amo il fitness in tutte le sue sfumature! Infatti mi alleno regolarmente in palestra. Credo di avere un hobby un po’ insolito per le ragazze della mia età: tiro a segno dinamico. Frequento con grande passione il poligono”.

Celeste Silvestro – Foto Andrea Bracaglia

Fidanzata o single ?
“Fidanzata”.

Sei gelosa ?
“Abbastanza, nella norma perché credo che un po’ di gelosia nella coppia  sia sinonimo di interesse ma  ovviamente   tendo a non esagerare”.

I tuoi piatti preferiti ? “Pizza!”
Che genere di musica ti piace ascoltare ? “In realtà ascolto un po tutto, non ho un genere preferito”.

Come ti piace vestire ?
“Mi piace vestire casual. Amo la comodità e la praticità nella vita quotidiana ma allo stesso mi piace vestire in modo elegante nelle occasioni ed essere perfetta in ogni dettaglio”.

Celeste Silvestro “Kimono – Midori Oriental Suite” – Foto Andrea Bracaglia

Quali sono i posti che ami di più ?
“Dove c’è il mare!”
Il sogno più grande che vorresti realizzare ?
“Essere felice con le persone che amo”.

Siamo arrivati alla fine di questa intervista, esprimi un desiderio… “Saper parlare tutte le lingue del mondo!”

Prima di concludere, ringraziamo per l’ospitalità Midori Oriental Suite 
e tutto il suo Staff.

Modella: Celeste Silvestro
Fotografo: Andrea Bracaglia
MakeUp Artist: Costanza Martini
Location: Midori Oriental Suite