Laura Pausini – Fatti Sentire Tour: Ad Eboli, le ultime due Date.

Laura Pausini: Doppio Sold-Out anche ad Eboli per le ultime tappe del Worldwide Tour.

103

Il Fatti Sentire Worldwide Toud di Laura Pausini finisce questa sera con l’ultima tappa Campana al PalaSele di Eboli in provincia d Salerno. La tranche italiana degli spettacoli legati al rilascio dell’ultimo omonimo disco di inediti, Fatti Sentire, si chiude con un doppio live show ieri 3 ed oggi 4 Novembre.

In scaletta non mancano i singoli rilasciati di recente, il concerto inizia infatti con Non è detto per proseguire con il brano E.sta.a.te. é un viaggio a ritroso nel percorso artistico dell’Artista da La Solitudine ai successi più recenti senza trascurare alcuna tappa della sua straordinaria carriera.

Sul palco insieme a Laura una band di sette musicisti e cinque coristi. Alle chitarre Paolo Carta, direttore musicale dello show, con Nicola Oliva; al pianoforte Fabio Coppini; alle percussioni Ernesto Lopez; alla batteria Carlos Hercules; alle tastiere Andrea Rongioletti; al basso Roberto Gallinelli. Ai cori, cinque voci straordinarie accompagneranno quella di Laura: Gianluigi Fazio, Monica Hill, Roberta Granà, David Blank e Claudia D’Ulisse, già sul palco di Pausini Stadi 2016.

In scena bolle di sapone, effetti luce straordinari, proiezioni. Naturalmente doppio sold out ieri e questa sera.

Una Laura ironica e scatenata sul palco del Palasele che non si è trattenuta dal vis-à-vis con tutti i “pausiniani”, accompagnatori compresi, lasciando loro un caro messaggio:

“Quando si è smarriti, quando si ha paura, occorre continuare a respirare, perchè sono solo “battiti del cuore”. Non dovete cambiare per piacere agli altri, io ho 44 anni e penso di essere in una fase della vita in cui posso imparare ancora tante cose, non devo insegnare. Ma ho capito e vi posso dire che questa cosa è uguale in tutto il mondo: le persone più fragili, quando vengono giudicate, cercano di piacere a chi non piacciono. Anche io a volte sono stata così, ma questa cosa è sbagliata. Non sforzatevi di cambiare per qualcuno, mai. Credete in ciò che voi siete.” 

Noi di Justpress l’abbiamo seguita. foto di Fabio Altobello.