Queen: è online il trailer del film sulla vita di Freddie Mercury

Ecco il trailer di "Bohemian Rhapsody", in uscita a novembre 2018 con Rami Malek nel ruolo del leggendario cantante britannico.

485
queen-trailer-film-bohemian-rhapsody-freddie-mercury

È stato finalmente rilasciato ieri il primo trailer ufficiale di Bohemian Rhapsody, il film biografico sulla storia dei Queen e del loro leggendario leader Freddie Mercury.

Il film è diretto da Dexter Fletcher e Bryan Singer, distribuito dalla 20th Century Fox e vede come attore protagonista Rami Malek, che dopo aver vinto un Emmy per il suo ruolo in Mr. Robot se la dovrà vedere nell’interpretazione del leggendario cantante britannico; e le premesse per una performance indimenticabile ci sono tutte, vista la straordinaria somiglianza che traspare da queste prime immagini.

Gli altri membri sono interpretati da Ben Hardy (Roger Taylor), Joseph Mazzello (John Deacon) e Gwilym Lee (Brian May). Dovranno raccontare la nascita, gli esordi e il travolgente successo del gruppo fino al leggendario concerto del Live Aid nel 1985, in cui Mercury stava già affrontando la sua malattia ma diede vita comunque a uno spettacolo ricordato generalmente come il miglior concerto rock della storia.

Taylor, Deacon e May hanno accolto con grande entusiasmo il trailer così come i fan dei Queen, anche quelli più scettici che temevano non fosse all’altezza delle aspettative: a meno di 24 ore dalla pubblicazione il video è in cima a tutte le classifiche di YouTube, e chissà che non possa battere qualche record di visualizzazioni. Per dare un resoconto completo bisognerà però aspettare il 2 novembre 2018, quando il film uscirà nelle sale americane, mentre in Italia dovremo aspettare fino al 29 novembre.

 

La Fox ha anche messo a disposizione un’iniziativa intitolata Put Me in Bohemian: collegandosi al sito tramite smartphone o tablet e cantando un frammento di Bohemian Rhapsody chiunque può essere parte del film, poiché la voce registrata farà parte del pubblico durante le scene dedicate al Live Aid. Oltre alla title track, le altre canzoni che si sentono nel trailer sono Another One Bites the Dust, Killer Queen e We Will Rock You.