Ottavi Champions League: Go Juve, sei ai quarti!

434

IMPRESA RIUSCITA!

Ce la fa la Juve ad espugnare Wembley e a portarsi a casa la qualificazione ai quarti di finale di Champions. A Londra i bianconeri vincono 2-1 contro il Tottenham in rimonta.

Avanti gli Spurs a pochi minuti dalla fine del primo tempo con un gol fortunoso di Son che colpisce male con il destro, la palla va sul sinistro e si alza dove Buffon non può arrivare. Al riposo sotto 1-0 i bianconeri non si perdono d’animo, Allegri risistema l’assetto di gioco e in dieci minuti arrivano i due gol che valgono la qualificazione. Segna prima Higuain che sfrutta una sponda di Khedira su cross di Lichsteiner appena entrato. Passano appena tre minuti e Dybala di sinistro raddoppia. Nel finale forcing del Tottenham che colpisce un palo con Kane ma non basta. La strada dei bianconeri verso Kiev è un po’ più vicina.

Nell’altra partita di serata il Basilea onora la Champions andando a vincere 2-1 nella tana del Manchester City, tranquillo visto  il 4-0 e pieno di riserve. Citizens inizialmente in vantaggio con Gabriel Jesus e ripresi dalle reti di Elyounoussi e Lang.

Domani giornata di Europa League con il Milan che attende l’Arsenal alle ore 19.00 mentre la Lazio se la vedrà, sempre tra le mura casalinghe, alle 21.05, con la Dynamo Kiev per l’andata degli ottavi di finale. In bocca al lupo alle due italiane!