Led Zeppelin, in uscita un vinile per il Records Store Day

Dopo un post misterioso su Facebook, la band britannica ha annunciato l'uscita di un vinile per il prossimo 21 aprile con due mix inediti

356
led-zeppelin-vinile-records-store-day

I Led Zeppelin avevano lasciato un misterioso messaggio sulla loro pagina Facebook nella giornata di ieri, mettendo in fibrillazione i loro numerosi fan con la notizia di un annuncio imminente.

La maggior parte dei seguaci della band britannica pensava infatti che, dopo mesi di voci e notizie ufficiose, sarebbe stato annunciato un grande evento per celebrare i cinquant’anni dalla formazione del gruppo, costituito nel 1968 da Robert Plant, Jimmy Page, John Paul Jones e John Bonham. Purtroppo non è andata così.

La notizia diffusa oggi pomeriggio riguarda la pubblicazione di un vinile per il prossimo 21 aprile, in occasione del Records Store Day. Questo singolo sette pollici sarà colorato di giallo, verrà prodotto da Jimmy Page e conterrà due mix inediti di “Rock and Roll” e “Friends“, due brani contenuti rispettivamente negli album “Led Zeppelin IV” e “Led Zeppelin III“.

In molti sono rimasti delusi, sembrava fosse la volta buona che i tre storici membri della band (il batterista John Bonham è deceduto nel 1980 ed è stato sostituito in più occasioni da suo figlio Jason) si potessero riunire per un concerto unico. Ma forse quella di oggi è stata una mossa per depistare le voci, e quindi chissà che più avanti non avremo aggiornamenti decisamente più sorprendenti.