Milan, esonerato Montella!

2707
(instagram)

Nella giornata odierna la società rossonera tramite il proprio profilo Twitter comunica a sopresa l’esonero di Vincenzo Montella dopo i brutti risultati fin qui ottenuti. La conduzione tecnica è stata affidata a Gennaro Gattuso che lascia così la panchina della Primavera milanista.

L’ormai ex allenatore del Milan nelle 64 partite sulla panchina rossonera aveva ottenuto 32 vittorie, 14 pareggi e 18 sconfitte mentre in questo campionato ha pagato sicuramente i soli 20 punti in 14 giornate (ben -16 dall’Inter), la mancanza di un gioco riconoscibile e molti giocatori fuori forma.

Ieri così aveva commentato lo 0-0 contro il Torino: Il pubblico ha tutto il dovere di aspettarsi una vittoria, soprattutto in casa, e io accetto i fischi, però la prestazione c’è stata. I ragazzi in campo hanno messo tutto quello che avevano e meritavano di vincere. Peccato solo che in questo momento ci giri un pochino storta: se avessimo vinto sarebbe stata una domenica anche più bella. Stiamo comunque migliorando nel proporre gioco e anche nella fase difensiva”.

Esonerato anche Bucchi sulla panchina del Sassuolo. Al suo posto Beppe Iachini.