Le uscite discografiche del 27 ottobre 2017

Alcuni degli album in uscita domani: il ritorno di Gianna Nannini, i Nomadi, Kelly Clarkson e la riedizione dell'ultimo di Paola Turci.

389
album-27-ottobre-2017

Quello del 2017 è un autunno ricco di nuovi album musicali e riedizioni, e la settimana del 27 ottobre non fa eccezione. Ecco alcuni titoli in uscita nella giornata di domani.

Dopo le polemiche sulla sua maternità e il suo libro, torna a far sentire la sua musica Gianna Nannini. La rocker senese torna con il suo diciannovesimo album di inediti, “Amore gigante“, anticipato dal singolo “Fenomenale“, ed è definito dalla stessa un inno all’amore liberato dalla rabbia. È prodotto da Wil Malone, Alan Moulder e Michele Canova.

Un altro grande ritorno è quello dei Nomadi, che pubblicano il loro primo album in studio con il nuovo cantante Yuri Cilloni dopo l’annunciato addio di Cristiano Turato, voce principale dal 2012. Questo nuovo lavoro, “Nomadi dentro“, esce a 3 anni di distanza dall’ultimo disco “Lascia il segno“, è stato anticipato dal brano “Decadenza” e annovera tra gli autori Alberto Salerno e Francesco Guccini.

Per quanto riguarda la musica internazionale domani ci sarà il ritorno di Kelly Clarkson, che pubblicherà il suo nuovo lavoro “Meaning of life” per la prima volta con la casa discografica Atlantic. Si tratta dell’ottavo album della cantante americana, anticipato dal doppio singolo “Love so soft“/”Move you” uscito un mese fa. Altro ritorno sul mercato è quello degli Stereophonics con “Scream above the sounds“, decimo album della band gallese prodotto dal cantante Kelly Jones e da Jim Lowe.

Proseguono anche le riedizioni dei dischi di maggior successo di questo 2017: tocca a Paola Turci presentare la nuova pubblicazione de “Il secondo cuore“, che conterrà 3 nuovi brani (tra cui il nuovo singolo “Off-line“) e un DVD contenente interviste, immagini dal backstage del tour e alcune esibizioni acustiche della cantante romana.

Da segnalare anche l’uscita del nuovo album di Emanuele Dabbono, che dopo aver firmato alcune canzoni dell’ultimo disco di Tiziano Ferro presenta “Totem“, e il nuovo progetto di Sergio CammarierePiano“, composto da brani strumentali ed esclusivamente al pianoforte.