It, il seguito è già in cantiere

496
Stephen King parla di It 2017

In Italia uscirà con oltre 1 mese di “ritardo” rispetto al resto del mondo, ma IT è già un successo planetario. L’adattamento del romanzo di Stephen King (e remake del film tv dell’91) ha riscosso successi di critica e di botteghino diventando in poco tempo il film horror più visto di ogni tempo tanto che è stato già annunciato il seguito.

La New Line Cinema ha, infatti, ufficializzato la data di uscita della seconda parte in programma per il 6 settembre 2019. Ad inizio progetto, una parte II non era per niente certa ma il successo clamoroso ha spinto i produttori a dare vita alla parte “adulta” del romanzo.

E il “Re” parla del film

“I film horror sono potenti – ha dichiarato King al sito Comingsoon – ci fanno vivere quelle paure che proviamo da bambini. E’ per questo che It sta avendo tanto successo” Famoso per non apprezzare quasi mai (e a ragione) gli adattamenti dei suoi best-seller, King spende parole di miele per l’opera di Andres Muschietti: “Sono sicuro che il film piacerà ai miei lettori. Quando l’ho visto per la seconda volta, ho scoperto cose che prima non avevo notato”.

L’epopea dei “perdenti” di Derry, arriverà sugli schermi italiani il prossimo 19 ottobre. Meno di un mese per confermare le numerose recensioni positive dell’horror targato Muschietti e patrocinato dal Re in persona.