Claudio Baglioni sarà il conduttore di Sanremo 2018

Il cantautore romano, oltre ad essere stato ingaggiato come direttore artistico, salirà sul palco dell'Ariston anche come presentatore della kermesse

484
Claudio Baglioni sarà il conduttore di Sanremo 2018

Claudio Baglioni dovrebbe essere annunciato a breve come conduttore del Festival di Sanremo 2018. La notizia rimbalza sulle principali agenzie di stampa dalle prime ore del pomeriggio di oggi, e secondo Silvia Fumarola di Repubblica la firma del contratto è imminente.

Il cantautore romano, classe 1951, ha già raggiunto un accordo con la RAI per essere investito del ruolo di direttore artistico del prossimo Festival della Canzone Italiana, che salvo slittamenti dovrebbe andare in onda dal 6 al 10 febbraio 2018. Quindi, oltre ad avere la responsabilità di selezionare gli artisti che saranno in gara sul palco del teatro Ariston, avrà anche la possibilità di scegliere gli ospiti e gli altri co-conduttori che lo affiancheranno durante le cinque serate.

Oltre a una lunga carriera musicale costellata di successi, Baglioni ha avuto anche alcune esperienze come presentatore di programmi televisivi, in particolare nel grande successo di “Anima mia” nel 1997 insieme a Fabio Fazio. Se la notizia fosse confermata, succederà alla conduzione in coppia di Carlo Conti e Maria De Filippi nella scorsa edizione, che ha portato degli ascolti da record alla manifestazione canora più longeva della televisione italiana.