Lady Gaga rinvia il tour europeo al 2018

Il Joanne Tour autunnale è annullato, compresa la data della prossima settimana a Milano

698
Lady Gaga rinvia il tour europeo al 2018

Lady Gaga è stata costretta a cancellare il tour europeo previsto per questo autunno e a posticiparlo all’inizio del prossimo anno, annullando quindi anche la data del 26 settembre a Milano. Lo ha annunciato la cantante stessa con un lungo e addolorato post sulla sua pagina Facebook, in cui si scusa con tutti i suoi fan ma spiega di aver bisogno di cure e di non potersi esibire per alcune settimane.

La cantautrice americana soffre infatti di fibromialgia, una malattia cronica caratterizzata da dolori muscolari e rigidità. Proprio a causa di questa patologia è stata costretta ad annullare alcuni concerti recentemente, compresa la sua esibizione al Rock in Rio lo scorso venerdì. Le sue condizioni di salute sono peggiorate proprio nelle ultime settimane, e tramite Instagram aveva mostrato di essere già entrata in terapia per poter contrastare i dolori che la affliggono. Ma i medici le hanno imposto un periodo di assoluto riposo per potersi riprendere del tutto, di almeno sette settimane.

La prima data del tour europeo che avrebbe dovuto promuovere il suo ultimo album “Joanne”, uscito quasi un anno fa, era fissata per il 21 settembre a Barcellona. Per quanto riguarda il concerto al Forum di Assago, la Live Nation Italia ha fatto sapere che i biglietti saranno rimborsabili o validi per il nuovo concerto, ma le date saranno comunicate quando si avranno notizie dallo staff di Lady Gaga sul periodo in cui sarà recuperato l’intero tour.