Tiziano Ferro, il nuovo singolo dall’8 settembre

"Valore assoluto" sarà il quarto singolo estratto da "Il mestiere della vita"

470
Tiziano Ferro, il nuovo singolo dall'8 settembre

Sarà “Valore assoluto” il nuovo singolo di Tiziano Ferro. Il cantautore di Latina ha annunciato su Facebook il titolo del quarto singolo estratto dal fortunato album “Il mestiere della vita”, e arriverà in radio dall’8 settembre.

La canzone è stata scritta dallo stesso Ferro insieme al cantautore genovese Emanuele Dabbono, che ha firmato anche altri due singoli precedenti (“Il conforto” e “Lento/Veloce”). Secondo quanto riferito all’Ansa da Tiziano Ferro, “Valore assoluto” sarebbe dovuto essere il primo singolo pubblicato dal suo sesto album, ed è una canzone che parla di fiducia ed amore incondizionato. Il video che accompagnerà la distribuzione del singolo sarà un collage di esibizioni live registrate durante l’ultimo tour, che si è appena concluso e ha registrato numerosi sold out.

Questo potrebbe essere l’ultimo brano distribuito come singolo prima di una riedizione de “Il mestiere della vita”: stando alle indiscrezioni riportate da Andrea Spinelli su QN, sembra infatti che l’album verrà pubblicato entro la fine dell’anno in una nuova versione acustica, un nuovo regalo per i fan del cantante che in passato hanno già potuto apprezzare altre precedenti pubblicazioni inedite e unplugged di alcuni brani tratti dall’album “L’amore è una cosa semplice”.