Fiorella Mannoia, Combattente: Teatro dei Templi di Paestum.

Combattente - il Tour - fa tappa al Teatro dei Templi di Paestum (Salerno).

573
Fiorella Mannoia live at Theatre of Paestum (Salerno), Combattete - Tour 2017

Fiorella Mannoia con il suo Combattente Tour che sembra non volersi più fermare, dopo aver toccato quasi tutte le città della penisola, fa tappa a Paestum nella splendida cornice del Teatro dei Templi.

Il concerto è un viaggio/omaggio tra le canzoni di una lunghissima carriera e i pezzi dell’ultimo lavoro discografico post Sanremo che ha dato vita a Singoli di grossa importanza come: Che Sia Benedetta, Combattente, Nessuna Conseguenza, Siamo Ancora Qui e Perfetti Sconosciuti nonché quest’ultima, colonna sonora del omonimo capolavoro cinematografico diretto da Paolo Genovese.

Inoltre non sono mancate nella lunghissima scaletta anche cover come SallyAh che sarà che sarà, La musica che gira intorno, La cura.

Come è solito fare, durante tutte le altre date di questo Tour, la Mannoia accompagna alle canzoni le riflessioni, toccando temi a cui tiene in particolar modo, dalla violenza sulle donne al clima di terrore in cui è precipitato l’Occidente dopo i continui attentati terroristici.

Sulle note – infatti – di Io Non Ho Paura, brano tratto dall’album SUD del 2012, invita tutti a non perdere le speranze mai.

“Rivendica il diritto ad essere felice, non dar retta alla gente, non sa quello che dice. E non aver paura, ma non ti fidare, se il gioco è troppo facile, avrai qualcosa da pagare.”