Aldo, Giovanni e Giacomo: aria di divorzio?

1878
Aldo, Giovanni e Giacomo...e Silvana

Aldo, Giovanni e Giacomo potrebbero smettere di lavorare insieme. Il trio più famoso d’Italia, infatti, sembra sul punto di sciogliersi dopo 32 anni insieme per motivazioni che vanno dall’artistico al personale.

Le ultime, deludentissime, prestazioni nelle sale cinematografiche, non hanno aiutato il trio. Se ‘Fuga da Reuma Park‘ è stato stroncato dalla critica, il botteghino non è stato più clemente: 2.900.000, il meno visto di sempre.

Tre uomini e una Yoko Ono

Nonostante l’impietosa ultima uscita, i tre attori hanno ancora (da contratto) un film da girare insieme ma non è detto che si farà. (Cat)Aldo Baglio e sua moglie Silvana Fallisi (la sostituta Marina Massironi) hanno consegnato ai produtti la sceneggiatura per un film in solitaria del calvissimo attore siculo-milanese.

I ben informati, ritengono che sia proprio la Fallisi il perno della crisi del trio. Pare che Aldo, infatti, non sopporti più Giovanni, reo secondo loro di imporre le sue idee a discapito di quelle degli altri. Mentre il dottor Poretti, tranquillo e pacioso silenzia, Aldo Baglio e sua moglie non vorrebbero più sottostare a questa ‘dittatura’.

Breve bio:

Il trio nasce come duo. Aldo e Giovanni si incontrano in accademia d’arte drammatica e dopo varie comparsate in tv, incontrano e convincono il signor Giacomo Poretti a fare cabaret con loro. Prima gli spettacoli teatrali, poi arriva la TV e da Mai dire Goal con i mille tormentoni arriva il vero successo: “Tre Uomini e una gamba” film epocale che ha lanciato il trio nella storia della comicità italiana. Da lì altre 11 pellicole compresi 2 spettacoli teatrali.