Guido Elmi: .. “è Stato Splendido”.

Muore a 69 Anni lo Storico Produttore di Vasco Rossi. la Storia di "Un Gran Bel Film".

630

“E’ nell’aria ancora il tuo profumo, dolce caldo morbido come questa sera
mentre tu, mentre tu, non ci sei più.
E questa sera nel letto metterò, qualche coperta in più
perché se no avrò freddo senza averti sempre addosso
e sarà triste lo so, ma la tristezza però, si può racchiudere dentro una canzone.”

Guido Elmi, conosciuto con il nome d’arte di Steve Rogers, produttore, nonché amico, braccio destro di Vasco Rossi dal 1980, è scomparso oggi 31 luglio all’età di 69 anni.

Red Ronnie, conduttore del Roxy Bar, lancia per primo la notizia sui social: “Il mio amico Guido Elmi è volato nell’altra dimensione. Lo conosco dai primi tempi con Vasco Rossi inizio anni ’80. Le ultime volte che l’ho visto è stato ai due concerti di Modena Park.

Ed è proprio da Modena Park, dove tutto ebbe inizio, tutto sembra essersi fermato. La pagina ufficiale del produttore infatti è ferma ad un post pubblicato lo scorso 1° luglio direttamente dal palco di Modena.. Modena Park, il concerto-evento-epocale per i quarant’anni di carriera di Vasco.

Lì, proprio su quel palco, quella sera accade una cosa mai vista prima: Diego Spagnoli, Direttore di Palco/ Coordinatore Tecnico/ manager di Vasco Rossi, insieme alla band, che è solito ringraziare e presentare, tiene a far salire per la prima volta sul palco anche Guido.

“Guido se ne è andato improvvisamente… era molto stanco. Io sono molto triste.
Una consolazione è che ha fatto in tempo a partecipare, vivere e vedere la grande festa di Modena.. Modena Park !” così scrive infatti Vasco sulla sua pagina di Facebook.

 

“E ricordate: la libertà non è un sogno.. bisogna essere liberi dentro, per potersi sentire liberi fuori. Non saremo MAI liberi di fare, ma dobbiamo SEMPRE essere liberi di pensare!”

..e noi siamo liberi di pensare che Guido sarà sempre con noi. Ciao Guido.