Federica Pellegrini Trionfa Ancora: è ORO

1175

Classe 1988, Bionda, Bella, Simpatica, lei Federica Pellegrini trionfa ancora:

Ai Mondiali di nuoto di Budapest, in Ungheria, è arrivata davanti alla fortissima statunitense Katie Ledecky e all’australiana Emma McKeon vincendo l’Oro nei 200 metri stile libero.

I 200 stile libero sono da sempre la gara in cui Federica è più forte, nonché una delle gare con più competizione del nuoto femminile.

Solita strategia per la Pellegrini, partita meno forte delle avversarie, ma ha recuperato tutto il suo distacco negli ultimi 50 metri di gara. Nuotando i 200 stile libero in un minuto, 54 secondi e 74 centesimi.

Nei 200 metri stile libero, è finita sul podio per ben sette anni consecutivi.

Federica ai microfoni della RAI, dopo aver detto che in futuro non ha intenzione di nuotare di nuovo i 200 metri stile libero, ha aggiunto: «Non so cosa è successo, devo rendermene ancora conto, davvero non pensavo fosse possibile. Ci ho provato fino alla fine, penso di aver fatto la gara perfetta».

La prima donna al mondo a nuotare i 400 metri in stile libero in meno di quattro minuti. Ha stabilito il record del mondo 11 volte. È stata la più giovane atleta italiana a vincere una medaglia alle Olimpiadi (aveva 16 anni e vinse l’argento ad Atene 2004), nonché la prima nuotatrice italiana in assoluto a vincere una medaglia d’oro alle Olimpiadi (a Pechino nel 2008).

La donna dei record regala all’Italia un altro ORO.

Grazie Federica, sei il Nostro Orgoglio.