I Cranberries annullano il tour: problemi per Dolores O’Riordan

La cantante irlandese ha dei sei problemi alla schiena che le impediscono di proseguire il tour, che prevedeva anche 4 date in Italia.

194
I Cranberries annullano il tour: problemi per Dolores O'Riordan

Dopo aver cancellato alcune date nello scorso mese, i Cranberries si sono ritrovati a dover annullare l’intero tour europeo, organizzato per la promozione del loro ultimo album acustico “Something else”, e hanno rilasciato un annuncio ufficiale su Facebook rivolto ai loro fan.

La causa principale è la salute della cantante della band Dolores O’Riordan: a causa di seri problemi alla schiena, la cantautrice irlandese ha bisogno di un periodo di assoluto riposo sia fisico che vocale, poiché il trauma principale da cui è afflitta si trova in corrispondenza dei muscoli del diaframma e quindi non può continuare ad esibirsi e sforzarsi.

I 14 concerti previsti tra giugno e agosto, tra cui i 4 in Italia a Piazzola sul Brenta, Firenze, Roma e Cattolica, non avranno luogo e non saranno riprogrammati; Live Nation e TicketOne hanno già comunicato le modalità di rimborso dei biglietti sia al botteghino che online, e sarà possibile ottenerlo fino al 20 luglio.

Il gruppo irlandese, che si esibiva in questo tour accompagnato da un quartetto d’archi, spera di poter tornare in tour in Europa il prossimo anno, mentre per ora rimangono confermate le date previste in Nord America il prossimo autunno.