«Il Greenery è la ricerca della passione e della vitalità personale»

Greenery è stato decretato da Pantone il colore dell’anno 2017; gli stilisti e le case cosmetiche lo hanno reso protagonista indiscusso delle passerelle e del makeup.

 Lacoste ha proposto abiti a tinta unita in cui questa sfumatura di verde regna sovrana.

Viene abbinato frequentemente a nuance tenui, con sottotono freddo o ai colori della terra.

L’idea dello stilista è quello di una donna semplice e glamour, in cui l’esaltazione delle forme è affidata a fusciacche che avvolgono il punto vita ed evidenziano pudicamente il decoltè.

 

 

 

 

Decisamente più inusuale ed accattivante è l’uso che DSQUARED2 fa di queste di Greenery. 

Abbinato a contrasto con stampe animalier e a mini-dress super attillati, Greenery aggiunge un pizzico di eccentricità ed originalità al look di una donna che non ha intenzione di passare inosservata.

 

 

 

Punta sul total green lo stilista colombiano originario di Santa Fe de Bogotà, proponendo un completo dalle linee classiche.

Per  Hairder  Ackermann non esistono compromessi o mezze misure, tutto è portato agli estremi ed il colore celebrato da Pantone  non passa inosservato.

In questo caso lo propone in abbinato con il bianco ed il gold che risplende ai piedi della modella.

 

L’idea del completo è venuta anche a Zac Posen che porta in passerella una donna vestita dalle sfumature del verde.

Il taglio dell’abito è decisamente meno classico e molto più rock, accentuato dal collo tipico del chiodo in pelle e dalle cerniere color argento.

Il colore diventa protagonista anche delle scarpe che riprendono in maniera quasi ridondante la fantasia dell’abito.

 

Si discosta dai suoni colleghi Michael Kors facendo sfilare in passerella abiti dalle fantasie floreali nei quali Greenery si mescola a tanti altri colori.

La scelta vincente è stata sicuramente far indossare questo abito ad una modella dalla carnagione scura sulla quale risalta ancora di più.

Anche in questo caso l’abbinamento è con il bianco e il blu, altro colore inserito da Pantone nelle top 10 delle tonalità di questo 2017.