Radiohead: un’edizione speciale per i 20 anni di “OK Computer”

708

La band inglese ha annunciato la pubblicazione di un’edizione speciale del loro album del 1997 in 3 formati con inediti, b-side e rarità.

Dopo aver lasciato alcuni indizi sui social, i Radiohead hanno annunciato la pubblicazione di un’edizione speciale del loro album “Ok Computer“, 20 anni dopo la sua prima uscita nel 1997.

Questa riedizione sarà disponibile in quattro formati: digitale, CD, vinile e “boxed edition“. Quest’ultima è sicuramente la più ambita dai fan della band inglese, poiché oltre a contenere tutte le 23 canzoni presenti in 3 vinili (le 12 dell’album originale e altre 11 tra b-side e inediti dell’epoca) avrà al suo interno anche un quaderno con gli appunti del cantante Thom Yorke, un libro coi testi e 30 opere d’arte e una musicassetta con le prove di registrazione.

 

OK COMPUTER OKNOTOK 1997 2017” uscirà il 23 giugno 2017, ma sul sito ufficiale del gruppo si possono già ordinare i formati fisici che verranno spediti a partire da luglio.

Ok Computer” è stato l’album di maggior successo dei Radiohead, ha influenzato il mondo della musica alternativa ed elettronica con singoli indimenticabili come “Paranoid Android“, “Karma Police” e “No Surprises” che l’hanno lanciato ai vertici delle classifiche mondiali.