At the Movies: i film al cinema dal 4 maggio

611
film al cinema 4 maggio

Sarà un lungo viaggio quello che, questa settimana, affronteranno gli spettatori dei cinema italiani. Si parte con l’insolito film d’animazione “East End, ambientato nella periferia est di Roma. Il titolo del duo Squillaci e Scanferla racconta le gesta di un gruppo di bambini che, per vedere gratis il derby romano, dirotterò un satellite della Cia.

Altro titolo d’animazione (e live action) è l’americano “Monster Trucks”, la via di fuga per Tripp è rappresentata da un monster truck fatto in casa e da un’insolita creatura, nata dalle viscere della terra.

E’ McConaughey il mattatore del film “Gold – La Grande Truffa”. Il camaleontico attore questa volta è un imprenditore minerario fallito che, forse, troverà un nuovo mode per risalire la china e tornare ricco.

Grande cast per “Insospettabili Sospetti” con lo stagionato e ottimo trio Freeman-Arkin-Caine. Remake della pellicola del ’79, la ‘banda’ di vecchietti terribili, questa volta, dovrà rapinare la banca che li aveva a sua volta truffati.

E’ di Daniele Vicari, l’opera drammatica “Sole Cuore Amore” con Isabella Ragonese e Francesco Montanari. Quotidianità brutale di una pendolare durante l’attuale crisi econimica e lavorativa italiana.

“Una gita a Roma” è invece l’opera prima dell’attrice Karin Proia. E’ un’avventurosa visita alla capitale e alle sue bellezze, quella dei due bambini protagonisti di 9 e 5 anni. Riusciranno ad arrivare alla Cappella Sistina?

‘Adorabili’ Spie nei film in arrivo

Thriller da spie per il grande regista inglese Michael Apted: “Codice Unlocked”. Noomi Rapace, Orlando Bloom, Michael Douglas e John Malkovich sono i protagonisti del classico gioco di spie.

Chiudiamo il viaggio con un mostro sacro: Shirley MacClaine. L’immensa attrice americana è deliziosa ne “Adorabile Nemica”. Un’anziana donna di successo, non soddisfatta del necrologio da lei commissionato ad una giovane scrittrice (Amanda Seyfried), decide di riscrivere insieme il libro della sua vita.

link dei trailer cliccando sul testo