I 5 cosmetici che non possono mancare nel beauty di una donna

302

 

Non è necessario avere centinaia di rossetti, pile di blush o palette multicolor per poter realizzare un makeup che vi permetta di essere glamour e raffinate.

Bastano pochi prodotti, qualche minuto e la tecnica giusta per enfatizzare i lineamenti del volto e correggere i piccoli difetti che lo caratterizzano.

  1. Crema colorata/fondotinta

Applicare un prodotto per uniformare l’incarnato e renderlo luminoso rappresenta il primo step.

Che sia una semplice crema colorata o un fondotinta più corposo la sua applicazione vi consentirà di eliminare le discromie, levigare la grana della pelle ed apparire immediatamente più fresche e riposate.

 

 

2. Gel per sopracciglia 

Le sopracciglia incorniciano lo sguardo e definiscono l’occhio, tenerle in ordine è quindi essenziale.

Un semplice gel per sopracciglia, trasparente o colorato, vi permetterà di fissarle in modo tale che mantengano la forma nel corso della giornata.

Questo passaggio è ancor più importante per chi indossa gli occhiali: contribuirete a donare simmetria al viso e ad aprire lo sguardo mascherato  dalle lenti.

3. Mascara

Il mascara è il migliore amico delle donne da sempre, e dunque non può assolutamente mancare in un beauty che si rispetti.

Sceglietelo in base alle vostra ciglia: sono lunghe ma rade? Optate per un mascara volumizzante che contenga al suo interno fibre sintetiche; sono folte ma corte? Sceglietene uno allungante; sono dritte o tendenti al basso? Quello che fa per voi è un mascara incurvante che vi regali l’effetto cerbiatto.

E se avete la lacrima facile sceglietelo waterproof, a prova di film drammatico!

4.Blush 

Conosciuto da tutti come  “fard” e ribattezzato nell’ultimo decennio con il nome di “blush” è quel prodotto che, applicato sugli zigomi, vi regalerà un effetto sano, fresco ed in salute.

Per evitare l’ “effetto Heidi” la cosa più importante è applicarne poco alla volta, facendo piccoli tocchi e con un pennello ampio che vi consenta di sfumarlo a dovere.

 

5.Rossetto/Gloss

L’ultimo step per avere un look perfetto è quello di applicare un prodotto sulle labbra. Il trend degli ultimi anni sono le labbra total matt, dall’aspetto vellutato e super opaco.

Nulla vi vieta, però, di applicare un prodotto meno impegnativo, dal finish più lucido e che risulti più confortevole sulle labbra.

Scegliete il colore  più adatto al vostro incarnato, la resa più vicina alle vostre esigenze tra la gamma infinita in commercio.

 

Meno di 10 minuti e 5 prodotti per essere perfette anche alle prime ore del giorno.