Primo Maggio 2017: i cantanti del concertone di Roma

419

A meno di un mese dall’evento sono stati annunciati oggi i primi nomi del cast che farà parte del tradizionale concerto del Primo Maggio, organizzato da iCompany e Ruvido Produzioni e promosso da CGIL, CISL e UIL. Come ogni anno, il “concertone” avrà luogo nella cornice di Piazza San Giovanni a Roma, con otto ore praticamente ininterrotte di musica e spettacolo.

I cantanti di questa edizione strizzano l’occhio alla scena indie italiana, che sta avendo un seguito sempre crescente, ma non mancano nomi storici, alcuni ritorni ma anche fenomeni da hit parade: è questo il caso di Francesco Gabbani, che prima di portare la sua Occidentali’s Karma a Kiev per l’Eurovision Song Contest presenterà alcuni brani del suo nuovo album Magellano.

Gli altri partecipanti confermati sono il terzo classificato al Festival di Sanremo Ermal Meta, il cantante dei Subsonica Samuel alla sua prima esperienza solista, Brunori Sas, Edoardo Bennato, gli Ex-Otago, i Planet FunkLe Luci Della Centrale Elettrica, Ara Malikian e Bombino.

Il cast non è ancora definitivo e non sono ancora stati annunciati i nomi di chi condurrà la giornata evento. Di sicuro ci saranno anche tre artisti emergenti selezionati dal concorso 1MNext che verranno annunciati alla fine di aprile e il cui vincitore assoluto verrà proclamato direttamente sul palco.