Piccoli Crimini Coniugali

710

Sarà in sala dal 6 aprile, distribuito da Koch Media, “Piccoli Crimini Coniugali”.  Alex Infascelli (regista candidato agli European Film Awards) dirige, questa volta, una brillante commedia nera tratta dall’omonimo libro di Éric-Emmanuel Schmitt. “Piccoli Crimini Coniugali” è, infatti, un best-seller con milioni di copie vendute in tutto il mondo, edito in Italia da Edizioni E/O.

Una storia sul senso dell’amore e della coppia, raccontata da due straordinari attori: Sergio Castellitto e Margherita Buy. Un giallo coniugale ad alta tensione che racconta quanto, a volte, la menzogna possa entrare nell’amore.
A causa di un incidente domestico un uomo ha perso la memoria. Sembra non riconoscere neppure la moglie che tenta di ricostruire la loro vita di coppia tassello dopo tassello, provando a nasconderne le ombre ma incontrandone di nuove.

Prodotto da Marco e Nicola De Angelis, è una produzione Fabula Pictures, 102 Distribution, Gianluca Curti per Minerva Pictures, in collaborazione con Rai Cinema.  È scritto da Alex Infascelli e Francesca Manieri, la fotografia è di Arnaldo Catinari, la scenografia di Marina Pinzuti Ansolini e i costumi di Alfonsina Lettieri; il montaggio è di Alex Infascelli, che è anche autore delle musiche insieme a David Nerattini.